:black_small_square:L’imminente scadenza del mandato del Presidente della Repubblica potrebbe essere il pretesto per andare anche ad elezioni anticipate. Tuttavia l’élite politica sembra chiudere a qualsiasi ipotesi di appuntamento elettorale.

:black_small_square:Per le aziende di alcuni comparti produttivi è stata prevista una proroga alla cassa integrazione scaduta a fine ottobre. Ma se da una parte il Governo concede una allungamento delle misure di integrazione ai guadagni, dall’altra impone il green pass anche ai disoccupati che percepiscono il reddito di cittadinanza.

:black_small_square:Le scuole hanno un nuovo protocollo da seguire secondo un documento dell’Istituto Superiore di Sanità. Redatta con l’ausilio del ministero della Salute, dell’Istruzione e delle Regioni, ad una lettura attenta delle misure indicate emerge una reale discriminazione verso chi non è vaccinato.

:black_small_square:Nei giorni scorsi l’europarlamentare della destra francese, Virginie Joron, ha depositato una proposta per istituire un Fondo europeo di risarcimento per le vittime del vaccino contro il Covid19. Una proposta che apre diversi interrogativi.