In queste ore si susseguono le notizie di alcuni arresti di persone che avrebbero contribuito a creare tensioni in piazza del Popolo, ieri 9 ottobre.
Piazza nella quale tantissimi cittadini, provenienti da tutta Italia, si sono radunati per manifestare contro il green pass.
Tra gli arrestati Roberto Fiore e Giuliano Castellino rispettivamente leader nazionale e romano di Forza Nuova.
Premesso che la violenza deve essere sempre rinnegata, le testate giornalistiche, nel raccontare la cronaca della piazza, si sono esclusivamente concentrate su quel gruppo di facinorosi.
Eppure in Piazza del Popolo c’erano moltissime famiglie con bambini, anziani, lavoratori, attivisti che a loro spese hanno raggiunto la capitale. Molti in macchina, alcuni con i mezzi di trasporto (accessibili solo con green pass) per far sentire la loro voce, le loro ragioni. Perché manifestare, è bene ricordarlo, è un diritto sancito dalla Costituzione.
La redazione di Byoblu dà spazio a tutte le persone che sono scese in piazza per manifestare, per far sentire le loro ragioni che troppo spesso istituzioni e media non ascoltano più da un anno a questa parte.