Le frasi di Gandhi sono tra le più citate nei cartelloni dei manifestanti che da mesi scendono nelle piazze delle principali città italiane per dire no al green pass e a un regime dittatoriale che ha ormai limitato le libertà fondamentali e sospeso la Costituzione italiana.
Dal palco della manifestazione del 25 settembre in piazza San Giovanni a Roma, ha citato Gandhi anche il vice questore aggiunto Nunzia Alessandra Schilirò, sottoposta a diversi procedimenti disciplinari per aver espresso il suo pensiero sulla tessera verde.

Secondo Mauro Scardovelli adesso è il tempo di unire tutte le forze e le migliori menti del nostro Paese in diversi settori professionali e del sapere (diritto, economia, finanza, filosofia, informazione) per fare in modo che tutte siano concordi nel percorrere insieme la strada di una “Rivoluzione costituzionale”: l’unica in grado di portare all’applicazione integrale della nostra Carta fondamentale.
Con questo obiettivo, Mauro Scardovelli ha lanciato l’iniziativa di un convegno dal titolo “La Rivoluzione Costituzionale” che si terrà dal 12 al 14 novembre a Sacrofano, in provincia di Roma.