I portuali di Trieste hanno annunciato di non accettare la discriminazione introdotta dal lasciapassare verde e a partire dal 15 ottobre sono pronti ad entrare in sciopero e bloccare uno dei porti più importanti in Italia. Abbiamo sentito cosa ci ha detto Stefano Puzzer, uno dei coordinatori dei portuali.

Abbiamo assistito negli ultimi mesi a continue giravolte su alcuni vaccini contro il Covid. in Italia in particolare i vaccini Astrazeneca e Johnson & Johnson erano stati distribuiti a tutti per poi invece suggerirli solo agli over 60. Ora un simile destino sembra aver colpito anche il vaccino Moderna.

Negli Stati Uniti, 83.000 operatori sanitari sono stati licenziati nello stato di New York a causa della mancata vaccinazione. Oltre al licenziamento si aggiunge per i medici l’impossibilità di richiedere un eventuale indennità di disoccupazione.

Gli Stati Uniti, insieme ad altri 44 Paesi, hanno chiesto alla Russia di chiarire che cosa sia davvero accaduto ad Aleksey Navalny, l’oppositore russo avvelenato nell’agosto 2020.