Dal prossimo 15 ottobre in Italia per lavorare sarà obbligatorio esibire il green pass. Si tratta di un caso unico e isolato al mondo, perché adesso anche in Slovenia, che aveva inizialmente previsto un analogo allargamento del green pass, questo strumento è stato bocciato.

Dopo l’intervento della vice-questore Nunzia Schilirò, che ha manifestato la propria netta contrarietà al green-pass, denunciandone l’incostituzionalità, arriva una nuova, dura presa di posizione dal mondo delle Forze dell’Ordine. Questa volta a parlare è Antonio Nicolosi, segretario generale di Unarma, la più antica associazione sindacale dell’Arma dei Carabinieri.

In neanche un mese sono decedute tre ragazze di età compresa tra i 13 e i 16 anni poche ore dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino. Le Procure hanno disposto le autopsie, i cui esiti hanno però tempi molto lunghi. Ma nel frattempo la vaccinazione sui minori prosegue.

Una ex lavoratrice americana di Facebook ha consegnato delle rivelazioni sulle politiche interne dell’azienda al Wall Street Journal. Secondo le dichiarazioni della donna Facebook penserebbe solo al profitto e poco alla sicurezza della piattaforma