– È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto legge 127 del 2021 che introduce l’obbligatorietà del lasciapassare verde per i lavoratori del settore pubblico e privato. Cosa prevede?

– In questi giorni diventa evidente che il Covid è solo l’ultimo di una lunga serie di problemi che affliggevano l’Italia da anni e che non se ne sono mai andati. Quello delle classi pollaio e dell’adeguamento degli edifici scolastici, per esempio, è un tema di grande importanza e che è rimasto pressoché fermo. Proprio oggi è stato presentato da Cittadinanzattiva il XIX rapporto “Osservatorio civico sulla sicurezza a scuola”.

– Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, continua ad essere onnipresente nei principali cambiamenti che potrebbero coinvolgere il mondo intero. Dopo le pandemie l’interesse del miliardario americano sembra indirizzarsi verso il cambiamento climatico.

-Joe Biden ha parlato all’Assemblea generale dell’ONU. Tra le priorità, ha detto, i cambiamenti climatici e le nuove pandemie. Perché, come ha spiegato il presidente americano, sicuramente ce ne saranno altre.