È stata ufficialmente formalizzata una richiesta di referendum abrogativo delle disposizioni sul green pass: a promuoverla l’avvocato Olga Milanese, insieme a un comitato composto da avvocati e professori italiani tra i quali il professor Luca Marini, Francesco Benozzo, Paolo Sceusa, Carlo Freccero, (ex consigliere di amministrazione della Rai), Ugo Mattei, sostenuti anche da diversi studenti universitari provenienti da tutta Italia.
A questo proposito abbiamo chiesto al professor Francesco Benozzo, docente di Filologia dell’Università di Bologna, di spiegarci i motivi del referendum.

Uno studio israeliano ha riconosciuto che persone vaccinate con dose completa e affette da diverse patologie pregresse si sono ammalate di Covid anche in forma grave e sono morte. Cade un ultimo mito dei vaccini Covid, quello per cui i vaccinati non possono ammalarsi in forma grave?

In questi giorni l’odio mediatico si è riversato contro l’International Covid Summit, la due giorni di convegni che si è svolta a Roma, in Senato, e che ha visto medici e scienziati confrontarsi sull’applicazione delle cure domiciliari. La stampa mainstream le ha definite addirittura “fantacure”, però, proprio ieri, Matteo Bassetti ha presentato un nuovo farmaco in via di sperimentazione proprio nell’ospedale in cui lavora.

Il problema del controllo dei cittadini si fa sempre più attuale. Sembrano essere infatti aumentati gli investimenti di diversi comuni italiani nei sistemi di videosorveglianza. Sistemi che sono sempre più avanzati e che rischiano di minacciare la privacy dei cittadini.