Nicola Zingaretti ha annunciato che la regione Lazio sta per partire con la somministrazione della terza dose di vaccino anti covid, per alcune categorie. Alessia Rossini ha raccolto nella periferia di Roma il commento dei cittadini rispetto a questa campagna vaccinale senza fine.

Proseguono le indagini delle procure italiane per fare luce sui possibili nessi di causalità tra alcuni decessi sospetti e la somministrazione della vaccinazione contro il Covid. Ci sono alcune novità in particolare per quel che riguarda gli ormai noti Open day che si erano svolti a Genova nel giugno scorso.

È il ministro della Transizione energetica, Roberto Cingolani che si prende la responsabilità di avvisare i consumatori, e il mondo delle imprese che la bolletta aumenterà il prossimo trimestre del 40%. Una vera e propria stangata, attesa solo in parte, dovuta principalmente – spiega sempre il ministro – all’aumento del prezzo del gas a livello internazionale.

Secondo un sondaggio condotto in Russia i russi preferirebbero il sistema sovietico a quello liberale di tipo occidentale, abbiamo sentito il commento di Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista.