Battezzata con la dodicesima lettera dell’alfabeto greco, dopo la variante delta è la variante MU a preoccupare l’OMS e a dividere gli scienziati sulla copertura vaccinale.

Arriva l’ok della Camera dei Deputati al Decreto legge sul green pass. Anche la Lega, alla fine, vota a favore.

I test antigenici salivari sono ammessi nell’attuale normativa sul green pass, ma questa possibilità viene sottaciuta quando non ostacolata da circolari e provvedimenti. È quanto denuncia il collegio difensivo dei Mille avvocati per la Costituzione, che per questa ragione hanno presentato una dettagliata segnalazione all’autorità Garante della concorrenza e del Mercato. Abbiamo sentito i legali Angelo Di Lorenzo e Elena Feresin per farci raccontare nel dettaglio la loro iniziativa.

La satira, per definizione, deve essere contro il potere. Se un comico prende di mira chi non ha il potere fa satira oppure una comicità comoda al potere? In questo momento storico, in cui il potere è ancor di più accentrato nelle mani di poche persone, la nuova stagione di “Fratelli di Crozza” è stata annunciata con un’imitazione a Red Ronnie.